Circolare 287 - 2021/22

Ai coordinatori delle classi I e II
            Scuole secondarie di I grado

Oggetto: Termine delle lezioni

Prego cortesemente di leggere e trasmettere agli alunni delle classi I e II il messaggio qui riportato.

Care ragazze e cari ragazzi,
è giunto al termine anche quest’anno scolastico, ancora segnato, come i due precedenti, dalla pandemia e da tutte le difficoltà e le limitazioni che essa ha comportato. Tutti speriamo che ora si apra finalmente un periodo nuovo e diverso.
Auguro a voi e alle vostre famiglie buone vacanze e rivolgo i miei più vivi complimenti a quanti, nel corso di quest’anno tormentato, hanno saputo lavorare con serietà, con correttezza, con attenzione e con impegno, partecipando a tutte le attività scolastiche e sforzandosi sempre di ottenere i migliori risultati possibili.
Se vi è stata qualche mancanza nel comportamento o si è trascurato un po’ lo studio, si può approfittare delle vacanze anche per un lavoro di recupero e di riflessione, così da prepararsi ad affrontare il prossimo anno con più impegno, con maggiore motivazione e con più rispetto per se stessi e per il prossimo, per realizzare tutti insieme un clima di convivenza serena e un percorso di crescita costruttivo.
Buona estate e buon riposo.