Circolare 50 - 2023/24

Insegnamento della religione cattolica

Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica

A. S. 2023/2024

 

Azeglio, 12 dicembre 2023

Circolare interna n. 50
N. Prot. come da file di segnatura

Ai genitori/tutori degli alunni 

Oggetto: Eventuale modifica della scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica

Ricordo che, ai sensi delle disposizioni ministeriali (da ultimo la Nota del MIUR prot. AOODGOSV n. 40055 del 12-12-2023), “la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica è esercitata dai genitori e dagli esercenti la responsabilità genitoriale di alunni che si iscrivono alla prima classe della scuola primaria o secondaria di primo grado al momento dell’iscrizione, mediante la compilazione dell’apposita sezione on line”.

La scelta espressa al momento dell’iscrizione “ha valore per l’intero corso di studi e in tutti i casi in cui sia prevista l’iscrizione d’ufficio, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati”.

Pertanto, ai sensi delle disposizioni sopra richiamate, i genitori/tutori degli alunni già iscritti che desiderassero modificare per l’anno scolastico 2024/2025 la scelta effettuata a suo tempo sono tenuti a presentare comunicazione scritta in Segreteria entro il 10 febbraio 2024, termine ultimo per le iscrizioni per l’a.s. 2024/2025.

Cordiali saluti,

il dirigente scolastico
Prof. Guido Gastaldo

 

 

 

Visualizzazioni pagina: 0

 

Circolari, notizie, eventi correlati