I Figli di Internet

dal 7 Novembre 2024 al 13 Novembre 2024

Crescere nel mondo digitale tra opportunità e rischi.

Cos'è

L’incontro nasce dal desiderio di sostenere i genitori nell’orientarsi all’interno della complessità del mondo digitale in cui navigano i loro figli. Da che età si possono usare questi strumenti (telefoni, tablet, videogiochi, ecc)? Quali benefici ne possono trarre i nostri figli? Quali possono essere invece i rischi? Come dare dei limiti sani, che proteggano bambini e ragazzi dai pericoli dell’online, ma che al tempo stesso siano coerenti con il mondo del quale vivono?

Queste sono alcune delle domande a cui si vuole dare risposta, dando spazio in particolare al tema del cyberbullismo e della dipendenza da videogiochi, e lasciando spazio alle domande dei genitori.

Al termine dell’incontri si proporrà un questionario, nel quale potrà essere espressa la propria preferenza di interesse per futuri incontri formativi.

Tutti i genitori degli alunni dell'Istituto Comprensivo di Azeglio

Burolo - Via Cascinette 8

Via Cascinette 8, 10010 Burolo (TO)

Piverone - Piazza Lucca 15