Il contenuto della circolare n. è riservato.
Ultim’ora: Dal sito dell’agenzia Adnkronos (04/11/2020 ore 19:09)
Tutte le nuove misure previste dall’ultimo Dpcm – quelle riservate alle aree gialle, arancioni e rosse – saranno in vigore a partire da venerdì 6 novembre. Lo ha deciso il governo per consentire a tutti di disporre del tempo utile per organizzare le proprie attività. Lo rende noto Palazzo Chigi.
In relazione al nuovo DPCM del 3 novembre 2020, si comunica che al momento (4 novembre 2020, ore 18:30) non sono state ancora emanate le ordinanze che individuano i territori con scenari di maggiore gravità, nei quali sarà prevista la didattica a distanza a partire dalle classi seconde delle scuole secondarie di primo grado.
Per una conferma di quanto sopra si rimanda anche alla notizia pubblicata nel sito del Ministero dell’istruzione, al link:
https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-ecco-le-misure-del-nuovo-dpcm
Pertanto, al momento, si applicano solo le misure indicate nella circolare interna n. 42 come valide su tutto il territorio nazionale, ovvero:
- l’uso obbligatorio dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie durante tutte le attività didattiche, salvo che per i bambini di età inferiore ai sei anni e per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina;
- le riunioni degli organi collegiali solo con modalità a distanza;
- il rinnovo degli organi collegiali esclusivamente in modalità a distanza, nel rispetto dei principi di segretezza e libertà nella partecipazione alle elezioni;
- la proroga della sospensione dei viaggi d’istruzione, delle iniziative di scambio o gemellaggio, delle visite guidate e delle uscite didattiche.
Eventuali aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente.
0