Circolare 124 - 2023/24

Prime indicazioni a.s. 2024/2025

Anno scolastico 2024/2025: versamento quote e indicazioni.

A. S. 2023/2024

Azeglio, 14 giugno 2024

Ai genitori/tutori degli alunni iscritti per l’a.s. 2024/25

Oggetto: Anno scolastico 2024/2025: versamento quote e indicazioni.

Comunico che i termini per il versamento tramite il servizio “Pago in rete” delle quote per il prossimo anno scolastico relative all’assicurazione (€ 10,00) e al diario (€ 5,00, solo per le scuole primarie e secondarie di primo grado) saranno comunicati nel mese di settembre 2024.
Anche nel prossimo anno tutti gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado utilizzeranno il diario di Istituto, contenente la modulistica per assenze, ritardi e uscite anticipate, il regolamento, il calendario scolastico, ecc. Il diario sarà distribuito a settembre; si prega pertanto di non acquistarne altri.

Libri di testo
Gli elenchi dei libri di testo sono pubblicati nel sito web dell’Istituto (www.icazeglio.edu.it). Nell’ambito di ogni scuola secondaria di primo grado i testi adottati sono gli stessi, indipendentemente dalla sezione.

Prestito d’uso
Presso la scuola secondaria di primo grado di Vestignè è attivo il servizio di prestito d’uso dei libri di testo. In allegato alla presente sono disponibili il Regolamento e il modulo di adesione o non adesione al servizio. I genitori degli alunni iscritti presso tale scuola sono pregati di compilare il modulo, barrando l’opzione scelta, e di recapitarlo in segreteria entro il 28 giugno 2024 tramite email (segreteria@icazeglio.edu.it) o consegna a mano. La quota di adesione di € 45 sarà richiesta nel mese di settembre 2024.

Perfezionamento delle iscrizioni (solo per gli alunni neo iscritti)
Per il perfezionamento dell’iscrizione i genitori/tutori degli alunni che non hanno frequentato le scuole primarie dell’I.C. di Azeglio dovranno inviare via mail (indicando nell’oggetto il cognome e nome dell’alunno) all’indirizzo segreteria@icazeglio.edu.it :

1. il Documento di valutazione, rilasciato dalla scuola primaria di provenienza;
  2. la Certificazione delle competenze, rilasciata dalla scuola primaria di provenienza.

Per tutti gli alunni neo iscritti, dovrà essere consegnata in segreteria entro il 28 giugno 2024 una fototessera recente dell’alunno/a.

In allegato (per i soli alunni della Scuola secondaria di I grado di Vestignè):