Circolare 186 - 2020/2021

Cambio account

Cambio account da gov.it a edu.it

Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125 – Fax 0125/687523
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it
www.icazeglio.edu.it

Azeglio, 15 giugno 2021

Al personale
Ai genitori/tutori degli alunni
Agli alunni
Agli interessati

Oggetto: Cambio account da gov.it a edu.it.

Comunico che nella giornata odierna è stato completato il passaggio al nuovo dominio “edu.it”.

Pertanto tutti gli account e gli indirizzi email sono stati trasformati da @icazeglio.gov.it a @icazeglio.edu.it

Per l’accesso si dovranno utilizzare le stesse password. I messaggi di posta elettronica (per gli utenti che hanno attivo il servizio) e tutti i contenuti (ad esempio quelli disponibili su Drive e su Classroom) saranno presenti nei nuovi account senza alcuna modifica.

I telefoni e gli altri dispositivi mobili Android potrebbero richiedere di accedere nuovamente all’account Google, ossia di reinserire la password per motivi di sicurezza. Questa operazione è possibile aprendo la notifica, se presente, oppure selezionando la voce “Account Google” da qualsiasi applicazione Google.

Fino al 30 giugno 2021 le email inviate ai vecchi indirizzi (@icazeglio.gov.it) saranno ancora recapitate e disponibili nei nuovi account, ma dopo tale termine saranno automaticamente respinte perché, per disposizione dell’Agenzia per l’Italia digitale, tutti i domini gov.it delle istituzioni scolastiche saranno disattivati.

Si prega pertanto di utilizzare i nuovi indirizzi @icazeglio.edu.it fin da subito e di comunicarli a tutti i propri corrispondenti.

Per eventuali problemi tecnici, si può contattare entro il 30 giugno 2021 l’Assistente tecnico all’indirizzo mail assistente.tecnico@icazeglio.edu.it