Circolare 238 - 2021/22

Sciopero nazionale del 25 marzo 2022

Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero nazionale proclamato per il 25 marzo 2022 da varie sigle sindacali

Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125 – Fax 0125/687523
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it
www.icazeglio.edu.it

 

Azeglio, 18 marzo 2022

Circolare interna n. 238
N. Prot. come da file di segnatura

Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni

Oggetto: Comparto Istruzione e Ricerca – Sezione Scuola Sciopero nazionale proclamato per il 25 marzo 2022 da varie sigle sindacali.

In riferimento alle azioni di sciopero per l’intera giornata del 25 marzo 2022, proclamate OO.SS. SISA, ANIEF e FLC CGIL, ai sensi dell’Accordo ARAN sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020, si indicano nell’allegato alla presente:

  1. Data, durata dello sciopero e personale interessato.
  2. Motivazioni
  3. Rappresentatività a livello nazionale.
  4. Voti ottenuti nell’ultima elezione RSU.
  5. Percentuali di adesione registrate ai precedenti scioperi.

Prestazioni indispensabili da garantire: ai sensi dell’art. 2, comma 2, del richiamato Accordo Aran, in relazione all’azione di sciopero in oggetto, presso questa istituzione scolastica non sono state individuate prestazioni indispensabili di cui occorra garantire la continuità.

Sulla base dei suddetti dati e delle comunicazioni rese dal personale, si informa che il servizio sarà regolare nella maggior parte delle classi/sezioni dell’Istituto, con le seguenti eccezioni:

  • Scuola Primaria di Piverone:
    • la classe V terminerà le lezioni alle 12.30.
  • Scuola Secondaria di Burolo:
    • nelle classi I A, I B e II B non saranno svolte le lezioni di Educazione Musicale, ma sarà garantita la sorveglianza degli alunni in tali ore.
  • Scuola Secondaria di Piverone:
    • nella classe II B non si possono garantire il regolare svolgimento delle lezioni e la vigilanza degli alunni nelle prime due ore del mattino
    • nelle classi II A, I B e II B non saranno svolte le lezioni di Religione, ma sarà garantita la sorveglianza degli alunni in tali ore.

Cordiali saluti,

il dirigente scolastico
Prof. Guido Gastaldo

 

 

 

Visualizzazioni pagina: 53

 

Circolari, notizie, eventi correlati