Circolare 42 - 2021/22

“Mele per la salute”

Logo PonIstituto Comprensivo Statale di Azeglio
Via XX Settembre, 33 – 10010 Azeglio (TO)
Tel. 0125/72125 – Fax 0125/687523
e-mail: toic894006@istruzione.it – toic894006@pec.istruzione.it – segreteria@icazeglio.edu.it
www.icazeglio.edu.it

Azeglio, 2 novembre2021

Ai Sigg. genitori/tutori degli alunni

Oggetto: Raccolta fondi per la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo “Mele per la salute”.

Anche quest’anno, come ormai è tradizione, l’Istituto collabora all’iniziativa Mele per la saluteper la raccolta di fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo.

Nell’anno scolastico2018/2019, prima dell’interruzione imposta dall’emergenza sanitaria, la generosità e la sensibilità delle famiglie e del personale hanno fruttato donazioni complessive, raccolte tra istituzioni scolastiche e associazioni del Canavese, di 45.424,00 euro.

Invito le SS.LL. a sostenere ancora questa iniziativa benefica, che prevede l’acquisto di cassettine di 3 kg di mele biologiche, provenienti dalla Cooperativa Cossano Frutta di Cossano C.se, con un’offerta minima di 8 euro cadauna.

Le SS.LL. sono pregate di comunicare alla propria scuola l’adesione o la non adesione, compilando il tagliando presente negli avvisi distribuiti, predisposti dalla Fondazione.

In caso di adesione occorre indicare il numero di cassettine di mele richieste e far pervenire la propria offerta ai fiduciari di plesso o ai coordinatori di classe entro il 25 novembre p.v.

Le cassettine di mele saranno distribuite direttamente a scuola in data che sarà comunicata appena disponibile.

Ringraziando per la sensibilità, porgo Cordiali saluti,