Albiano – Via Riccardi 2

L’edificio, che si sviluppa su un unico piano, ospita la scuola dell'infanzia di Albiano, organizzata in due sezioni.

Descrizione

Per volere del Parroco Don C. Barengo, la scuola  viene costruita  ed inaugurata il 10 giugno 1967  e nasce  come Ente Morale gestito dalla Parrocchia e dalle suore dell’Immacolata Concezione di Ivrea. Il nome Riccardi viene scelto in memoria del Vescovo Emerito Monsignor Davide dei Conti Riccardi che nel 1885 aveva istituito ed avviato il primo Asilo Infantile del paese.  Nel 1994 la gestione viene affidata al Comune e avviene il passaggio da  Ente Morale  a Scuola Materna Statale sotto la Dirigenza della Dott.ssa Apollonia Rosalba Pennisi.

L’edificio scolastico è situato in una zona tranquilla del paese ed è composto da ampi spazi. L’edificio che ospita la mensa è collegata all’edificio principale con un tunnel. La scuola comprende inoltre un ampio spazio esterno che circonda tutto l’edificio. La posizione in cui è collocato  permette di fare  con i bambini piacevoli passeggiate immersi nel verde.

Albiano - Via Riccardi 2

Via Riccardi 2, 10010 Albiano d'Ivrea (TO)

La scuola è aperta al pubblico dalle ore 8,30 alle ore 16,30
    Entrata: 8:30 / 9:00
    Uscita prima di pranzo: 11:45
    Uscita dopo pranzo: 13:30
    Ultima uscita: 16:15 / 16:30

• Telefono

Parcheggio

La struttura ha un ampio  parcheggio nelle vicinanze con un posto auto per disabili.

L'accesso alla Scuola è privo di barriere architettoniche.

Il luogo è sede di

Dettagli edificio