Azeglio – Via XX Settembre 31bis

Edificio articolato che ospita la Scuola dell'infanzia di Azeglio. All’esterno sono presenti un cortile-giardino con giochi e un orto.

Descrizione

L’edificio, che ospita la scuola dell’Infanzia di Azeglio, si sviluppa al piano terreno ed ospita anche alcuni locali al piano superiore.

Al piano terra, superato lo spazio di ingresso, si incontrano due sezioni, composte di aree laboratoriali, area gioco e bagno. Una delle sue seziono accoglie il dormitorio comune.

Al piano superiore (accessibile anche esternamente senza scale) si trovano un salone musica-motorio, una biblioteca e i servizi igienici dei bambini e del personale.

All’esterno vi sono ampio un giardino con i giochi e un orto.

La scuola sorge vicino alla scuola primaria, a poca distanza dall’asilo nido e dal centro del paese

Azeglio - Via XX Settembre 31bis

Parcheggio

All’esterno dell’ingresso principale sono presenti spazi per parcheggiare durante gli orari di ingresso e uscita.

Vi è un solo ingresso e non sono presenti barriere architettoniche.

Servizi presenti

Il pre-scuola , il post-scuola e la mensa sono gestiti dal comune.

Il luogo è sede di

Dettagli edificio