Bollengo – Via delle Scuole 4

Sede della scuola dell'infanzia di Bollengo.

Descrizione

Edificio su un unico livello a pianta articolata, è circondato da spazi verdi, che ospita la scuola dell’infanzia di Bollengo.

La struttura è composta da: un ingresso comune con gli armadietti, due ampie sezioni con i rispettivi bagni, un salone polivalente (dormitorio, sala audiovisivi, stanza dei giochi motori e di gruppo), una zona adibita a laboratorio di pittura, la palestra e il refettorio dove vengono consumati i pasti preparati freschi dalla cucina interna all’edificio; completa lo stabile un grande giardino attrezzato con giochi strutturati.

La scuola dispone anche di una zona comunale (aula all’aperto) per lo svolgimento di attività didattiche secondo i principi dell’outdoor education.

Bollengo - Via delle Scuole 4

Parcheggio

All’esterno dell’ingresso principale sono presenti numerosi posti auto per agevolare la sosta durante gli orari di entrata-uscita degli alunni.

Parcheggio

È presente anche un’ampia zona parcheggio di fronte al cancello del cortile.

Accessibilità

La scuola non presenta barriere architettoniche che preludono l’ingresso ai bambini disabili.

Il servizio mensa e il pre/post scuola sono gestiti dal comune di Bollengo

Dettagli edificio

Numero di piani

Un unico livello (piano terra)