Cossano – Via Perrone 26

La struttura, su un unico piano, ospita la scuola Primaria di Cossano che accoglie i bambini di Caravino e Cossano che frequentano le classi IV e V.

Descrizione

La struttura, disposta su un unico piano, ospita la scuola Primaria di Cossano, frequentata dai bambini residenti a Caravino e Cossano che frequentano le classi quarta e quinta.

La scuola è situata in un’ampia area verde all’uscita del paese, Sono presenti tre aule utilizzate per attività didattiche, due locali per i servizi igienici dei bambini e uno per le insegnanti, una palestra, un locale adibito a refettorio e una cucina in cui viene preparato il pasto.

Cossano - Via Perrone 26

Via Perrone 26, 10010 Cossano Canavese (TO)

• Orari

L’orario di funzionamento è di 28 ore settimanali così strutturate: dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,30 e dalle 14,20 alle 16,20, il venerdì dalle 8,30 alle 12,30.

La sorveglianza in mensa e nelle ore post mensa, dalle 12,30 alle 14,20, e le attività del venerdì pomeriggio, dalle 14,20 alle 16,20, sono garantite dal personale esterno alla scuola, incaricato dal Comune.

Ingresso

La scuola è sita in una zona con poco traffico, ciò garantisce un’entrata e un’uscita dei bambini in sicurezza.

Parcheggio

Nella zona antistante la scuola c’è un ampio parcheggio ove i genitori possono comodamente parcheggiare per accompagnare i figli a scuola.

Accessibilità

L’edificio è privo di barriere architettoniche per disabili, in quanto è al piano terreno e per accedervi non ci sono scale né gradini.

Servizi presenti

Il Comune offre un servizio gratuito di navetta con lo scuolabus per i bambini residenti nel comune di Caravino, sia per l’entrata al mattino , con partenza dalla piazza di Caravino, sia per l’uscita, con fermata nella medesima piazza.

Gallery Cossano – Via Perrone 26