Piverone – Via Blanda 35

L’edificio, su un unico piano, è sede della scuola dell'infanzia di Piverone, organizzata in  monosezione.

Descrizione

L’edificio, che si sviluppa su un unico piano, ospita la scuola dell’infanzia di Piverone, organizzata in  monosezione di bambini di età eterogenea. E’ un edificio di recente costruzione situato nella zona centrale del paese , dove si trova il polo scolastico che comprende anche la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado.

La scuola ha locali ampi e luminosi ed è inserita in un grande spazio verde. Nell’edificio, strutturato simmetricamente in due parti, sono presenti:
1 –  due ampie sezioni, di cui una adibita ad attività didattiche e ludiche, l’altra a dormitorio e a spazio motorio
2 – due spogliatoi, uno adibito a laboratorio di pittura e/o laboratorio, l’altro con gli armadietti personali dei bambini
3- due bagni
4- un salone centrale dove sono presenti l’angolo per le attività di gioco libero o gioco guidato e un monitor interattivo
5- Un locale mensa annesso al salone
6- Una sala insegnanti con la postazione computer
7-un bagno per adulti
8- una cucina, nella quale vengono preparati i pasti per i bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado
9- Lo spazio esterno è stato suddiviso in due parti: una pavimentata con piastrelle anti-shock, sulla quale sono stati fissati i giochi da esterno; l’altra adibita a tappeto erboso dove sono presenti altri giochi e l’aula all’aperto.

Piverone - Via Blanda 35

Via Blanda 35, Piverone

• Orari

L’orario di funzionamento del plesso va dalle ore 8:15 alle ore 16,15 dal lunedì al venerdì. Il servizio di pre e post scuola offre la possibilità di avere una copertura giornaliera dalle 7.30 alle 18.00.

• Telefono

Parcheggio

La scuola è dotata di un ampio parcheggio.

Ingresso

Sono presenti due accessi, uno per l’ingresso e uno per l’uscita degli alunni.

Accessibilità

Un terzo ingresso permette l’accesso ai bambini in situazione di disabilità.

Ingresso

Un ulteriore ingresso è riservato al personale che si occupa del servizio mensa ed accede direttamente alla cucina.

Dettagli edificio

Anno di costruzione