Consiglio di Interclasse e di classe

Cosa fa

Il consiglio di interclasse nella scuola primaria e il consiglio di classe nella scuola secondaria di primo grado sono rispettivamente composti dai docenti dello stesso plesso nella scuola primaria e dai docenti di ogni singola classe nella scuola secondaria.

Fanno altresì parte dei consigli:

• nella scuola primaria, un rappresentante eletto dai genitori degli alunni iscritti
  • nella scuola secondaria di primo grado, quattro rappresentanti dei genitori eletti come sopra.

I consigli di interclasse o di classe sono presieduti dal dirigente scolastico o da un docente membro del consiglio appositamente delegato.

I consigli formulano al collegio proposte in ordine all’azione educativa e didattica e ad iniziative di sperimentazione. Le competenze relative alla realizzazione del coordinamento didattico e dei rapporti interdisciplinari spettano al consiglio con la sola presenza dei docenti.

Strutture dipendenti