Istituto Comprensivo

Codice Meccanografico: TOIC894006

Cosa fa

Un Istituto comprensivo (abbreviato I.C.) è un’istituzione scolastica che comprende più gradi di istruzione: scuola dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado, offrendo una continuità didattica di tipo verticale per gli alunni, con un’età compresa tra i 3 e i 14 anni, coinvolti in un percorso educativo unitario.

Gli uffici di segreteria e il dirigente scolastico sono comuni, per tutti i tre ordini di scuola.

L’Istituto comprensivo di Azeglio è formato da 18 scuole: 8 scuole dell’infanzia, 7 scuole primarie e 3 scuole secondarie di primo grado, ubicate in 9 Comuni diversi.

Strutture dipendenti

Guido Gastaldo

Via XX Settembre 33, 10010 Azeglio (TO)

• Orari

La scuola ha un’organizzazione a tempo pieno (40 ore) dal lunedì al venerdì 8.30/16.30.

Via XX Settembre 33, 10010 Azeglio (TO)

• Orari

La segreteria, nel periodo di attività didattiche, è aperta al pubblico dal Lunedì al Venerdì con orario 11-13 e 15-16.
    Nei periodi di sospensione delle attività didattiche non si effettua l'apertura pomeridiana.